HomePressComunicati Stampa › CAPPELLINI APRE UN NUOVO STORE A SCALO MILANO

CAPPELLINI APRE UN NUOVO STORE A SCALO MILANO

Stampa
UN’ATMOSFERA DI MODERNA SOBRIETA’ ALL’INTERNO DEL NUOVO SHOPPING DISTRICT ALLE PORTE DEL CAPOLUOGO LOMBARDO CON IL MEGLIO DEL FOOD, DEL FASHION E DEL DESIGN ITALIANO E INTERNAZIONALE.
 
Milano, 30 ottobre 2016 - Cappellini, azienda nell’arredo d’interni d’avanguardia nel segno del made in Italy, apre uno store presso Scalo Milano, il nuovissimo mall dedicato alla moda, ai sapori e al design appena inaugurato a Locate Triulzi, a soli venti minuti dal pieno centro di Milano.
 
In questo nuovo spazio Cappellini presenta i prodotti iconici delle sue collezioni con un’accurata selezione di pezzi esposti anche nei più prestigiosi musei di arte contemporanea, mescolandoli in ambienti domestici reali, in modo da avvicinare un pubblico sempre più ampio al “buon design”.
Il layout di questo nuovo store riprende il concept dei monomarca di Cappellini nel mondo: pavimentazione in legno naturale, pareti rivestite in parte con un originale stucco azzurro e in parte con speciale vernice a base calce color mastice per dare un aspetto quasi scenografico alle ambientazioni. Il tutto reso ancor più contemporaneo da complementi grafici total black, da un grande specchio che amplifica lo spazio e da monitor che raccontano la storia di un’azienda che ha sempre innovato ed è sempre aperta a nuove sfide.
 
Oltre a allestimenti che ricreano il living, la zona pranzo e notte, un importante espositore che mostra le sedute più celebri e più ammirate della collezione Cappellini.
L’atmosfera che si vive è di moderna sobrietà grazie a un mix di pezzi dal design essenziale e rigoroso con altri dall'immagine fortemente gridata. Il sofà Cuba, il tavolo Branch, la seduta Tate, la poltrona Rive Droite, i complementi della linea Fronzoni ’64, sono solo alcuni degli arredi che si possono trovare e non solo. A completamento di tutte le ambientazioni i raffinati tappeti della collezione Magic Carpet e gli esclusivi oggetti e luci di Progetto Oggetto.
 
Scalo Milano rappresenta un nuovo capitolo per Cappellini che prosegue nel suo progetto di espansione retail internazionale, con l’obiettivo di divulgare il più possibile una cultura del design che da sempre ha guardato al mondo senza limiti e preconcetti, sostenendo giovani talenti di ogni nazionalità e tenendo salda la filiera manifatturiera italiana.
 
CAPPELLINI STORE
c/o SCALO MILANO
Via Milano 5,
Locate Triulzi (MI)