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8 aprile 2014, “Cap Town” e gli altri concept Cappellini per gli allestimenti Salone 2014

Anche quest’anno Cappellini ci provoca e ci sorprende per la propria capacità di avvertire i trend ed i segnali che arrivano dai luoghi del mondo e dal vissuto quotidiano. La moda come l’arte ricopre sempre più un ruolo di rappresentazione del reale, portando alla ribalta bisogni latenti e correnti di pensiero sotterranee in opposizione al mainstream che standardizza ogni espressione artistica. La strada e la “street art” sono i nuovi protagonisti, base del concept Cappellini per l’allestimento Salone 2014.“CAP TOWN” è un allestimento che ricorda, nella forma e nei colori, le architetture destrutturate e irregolari di diversi villaggi del sud del mondo. Materiali grezzi e colori ruvidi che contrastano i canoni dell’estetica e della bellezza tradizionale e si oppongono alla visione di un mondo estetizzato a tutti i costi, lasciando spazio a manifestazioni individuali. Dieci involucri orizzontali e verticali che mettono in scena tono su tono ambienti domestici e spazi lounge: una zona living, una camera da letto, una sala da pranzo, uno studio, una sala di attesa… e prodotti con un carattere molto accentuato che grazie alla propria personalità si distinguono dal gusto medio e standardizzato che tende ad appiattire e a semplificare l’abitare contemporaneo.Rho Fiera, martedì 8 - domenica 13, padiglione 20 stand E01 - F06.