HomeNews › Artissima punta su Cappellini. L'arredo di alto design testimonial della Fiera Internazionale d’Arte Contemporanea

Artissima punta su Cappellini. L'arredo di alto design testimonial della Fiera Internazionale d’Arte Contemporanea

Cappellini grande protagonista di Artissima. La Fiera Internazionale d’Arte Contemporanea a Torino é giunta alla sua 22esima edizione e aprirà le porte al pubblico dal 6 al 9  di novembre.

Cappellini, che produce arredo d’altissima qualità nel segno della tradizione Made in Italy,  partecipa come main sponsor portando la sua abile maestria a conoscenza degli utenti di Artissima: i capolavori di design occuperanno gli spazi comuni dell'esposizione. Vere e proprie opere d'arte prendono forma in aree come il ristorante, la piazza centrale e l'area generale, al servizio dei clienti.Tra i prodotti presenti nel padiglione di vetro, l’Oval, sboccia sua maestà la Tulip, l’elegante poltrona a forma di tulipano che sdrammatizza lo stile classico. Proprio questa scultura di design  moderna e allegra é testimonial ufficiale di Artissima, in primo piano nella pagina pubblicitaria inserita nel catalogo, stampato in migliaia di copie. Lo stile Cappellini continua con Inout, la panca e divano dal design originale e sinuoso che arreda l'ambiente con la sua essenziale eleganza. In prima linea anche la poltroncina Frac che grazie alle sue forme morbide avvolge chi vi siede come un abito sartoriale, dal quale prende il nome. Il percorso Cappellini ad Artissima prosegue con Anemos, il tavolino che al suo interno custodisce come una forte corazza quattro morbidi e raffinati pouf. Totalmente differente il tavolino sferico Bong, realizzato in una preziosa finitura in pietra lavica, grazie a un abile lavoro manuale. La creatività dell'azienda Made in Italy si sprigiona in Cloud, la libreria modulare bifacciale che ruba le forme alla geometria. Con la poltroncina Dalia torna l'ispirazione floreale: un elemento poetico e contemporaneo che ricorda proprio la forma del fiore che porta il suo nome. Tra i prodotti iconici al servizio degli utenti Artissima, anche Mini Bottle, il tavolino in ceramica che appare come una vera e propria opera d'arte grazie alle sue linee arrotondate e morbide. Molto più rigido e lineare Revolving Cabinet, il mobile a 20 cassetti dal design vivace e spiritoso. Un viaggio nella contemporaneità che continua con Bambi, il tavolino/scrivania che con la sua forma essenziale é adatto a diversi ambienti.

Questi sono solo alcuni dei prodotti che arredano Artissima.

Artissima, fondata nel 1994, unisce la presenza nel mercato internazionale a una grande attenzione per la sperimentazione, la ricerca e la matrice curatoriale delle scelte e delle proposte. 

Cappellini con i suoi prodotti iconici compie un giro del mondo virtuale, la sua arte si mette in mostra in una importante vetrina internazionale che vanta 207 gallerie da 31 paesi. L'orgoglio italiano prende il nome di Cappellini che gioca un ruolo in prima linea in un campionato mondiale.