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Cappellini @ Milano Design Week 2018

In occasione del Salone del Mobile di Milano in scena dal 17 al 22 aprile, Cappellini ha esposto le nuove collezioni in una scenografia di luce netta e bianchissima, ottenuta con l’uso dei neon, per enfatizzare il linguaggio stilistico di ogni progetto, per esaltare i colori nelle loro sfumature, per valorizzare le texture delle superfici. In un rimando alle opere luminose di Dan Flavin e alle ambientazioni al neon di Lucio Fontana, ma anche all’utilizzo della luce come elemento architettonico, Ancora una volta, le collezioni Cappellini raccontano la loro natura eclettica, anticipando i comportamenti e i bisogni dei fruitori, per adattarsi con disinvoltura agli ambienti residenziali e ai progetti di contract. Oltre allo stand presso Rho Fiera, i prodotti Cappellini sono stati protagonisti in diverse location milanesi tra cui il Cappellini Point con l’installazione The Journey of Water in collaborazione con San Pellegrino con al centro le tre bottiglie limited edition disegnate da tre designer internazionali con il coordinamento di Giulio Cappellini. Presso il nostro monomarca milanese è stata allestita Cappellini Goes Gipsy, secondo atto del concept voluto da Giulio Cappellini, in collaborazione con Valentina Folli, per raccontare la versatilità delle collezioni CAPPELLINI. Il giro del mondo in otto spazi, ricchi di citazioni folk e souvenir concettuali, che raccontano altrettante ispirazioni. Inoltre, gli arredi Cappellini sono stati protagonisti di diverse installazioni all’interno del progetto Superdesign Show curato da Giulio Cappellini presso Superstudio Più, in particolare all’interno di Superloft e con la mostra “Homage to Kuramata” con al centro le icone di design del designer giapponese Shiro Kuramata.