HomeNews › Cappellini ospita Marta Frasi 29 Maggio Milano

Cappellini ospita Marta Frasi 29 Maggio Milano

Martedì 29 maggio dalle ore 18.00 presentazione e cocktail, Via Santa Cecilia 4 – Milano

La cifra stilistica di Marta Frasi, muta l’idea che abbiamo di abiti, collane, bracciali, orecchini: si possono indossare, si trasformano in quadri, diventano oggetti, illuminano un vecchio mobile o dialogano con il design più moderno.
Tutte le creazioni Marta Frasi sono realizzate da abili mani seguendo la tradizione dell’hand-made e la cura di ogni dettaglio, espressione di uno stile unico fatto di architetture di forme fluide e scenografiche.
Dall’utilizzo di materiali accostati come la carta, il gros grain, le pietre dure, la seta, nascono meraviglie di leggerezza, armonie fatte di mille dettagli - studiati uno a uno - sostenute dal rigore e dalla precisione del taglio. La carta, spesso simbolo di fragilità, quando lavorata insieme alla stoffa, svela forme, effetti e tonalità davvero sorprendenti, partendo dal bianco e dal nero.
Ogni abito è un pezzo unico, ogni collana ha una sua allusione, un particolare che fa vivere questi oggetti di luce propria. La mano diventa la finestra della mente.
“Sogno (ma forse no)” è il tema della collezione pensata per la presentazione a Milano nello showroom Cappellini, ispirata alla famosa commedia di Pirandello dove il sogno e la realtà si separano e si intrecciano, cosi come le creazioni Marta Frasi, nate per adattarsi al sogno di chi le indossa o per diventare oniriche scenografie di ambienti. La teatralità si sposa al rigore del design.
Lo showroom Cappellini di Milano nella sua nuova veste è il set ideale per la presentazione di questa collezione: il giallo tinta unita che corre dal pavimento al soffitto richiama i simboli della città e sottolinea la delicatezza delle idee di Marta Frasi. I prodotti icona Cappellini rappresentano l’avanguardia e lo spirito di esplorazione del marchio, che con questo evento nello showroom di Milano intende inaugurare una serie di presentazioni legate al mondo della creatività.