HomeNews › Cappellini presenta a Parigi le novità del Salone 2013 e alcune news 2014 nel nuovo showroom color champagne in blvd Saint Germain 242bis

Cappellini presenta a Parigi le novità del Salone 2013 e alcune news 2014 nel nuovo showroom color champagne in blvd Saint Germain 242bis


Parigi, gennaio 2014 - Il successo delle storie Cappellini continua in tutto il mondo e dopo la prima tappa 2014 a Colonia, a Parigi nel nuovo showroom color champagne mostrando il meglio delle novità 2013 e alcune news 2014.

Cappellini sceglie per lo showroom parigino il nuovo colore champagne, naturalmente legato alla Francia, per dare maggiore luminosità all’ambiente e per meglio enfatizzare l’identità dei prodotti. Questa scelta anticipa il nuovo trend dei colori quali il bronzo e il rame già in uso nella moda. I 200 metri quadri di showroom riproducono le stanze di una vera casa, evidenziando la possibilità di utilizzare i prodotti Cappellini in diversi contesti, caratteristica che da sempre contraddistingue il marchio. Completano l’ambiente alcuni meravigliosi oggetti della collezione "Progetto Oggetto" e i sognanti tappeti della collezione "Magic Carpet". Spazi non convenzionali dove progettazione e rigore vengono accesi da accostamenti insoliti, tipici del mondo Cappellini: "Esploratori del design tra immaginazione e realtà".

LOTUS COMFORT - design: Jasper Morrison, 2014
Lotus comfort è una collezione completa di poltrone composta da bassa e media, con o senza braccioli, con quattro o cinque razze, con o senza ruote e con un movimento a dondolo ad altezze variabili. Inoltre presenta anche una nuova base a slitta. Lotus Comfort ha un posizionamento di prezzo inferiore rispetto a Lotus ed ha una manifattura ricercata volta a garantire maggiore comfort alla seduta, impreziosita dalla cucitura selleria e dalla doppia scocca sul retro. Lotus comfort si inserisce facilmente in una varietà di situazioni di lavoro e può essere personalizzata con diversi rivestimenti, varianti di colore per la base girevole e i braccioli: alluminio cromato opaco e marrone scuro, fango e bianco. Dimensioni: cm 70x60xH74. Lotus Comfort è un primo step di ampliamento della gamma LOTUS, longseller di Cappellini, che vedrà al prossimo Salone del Mobile anche una versione “LOTUS DELUXE”.

CAP CHAIR 2 - design: Jasper Morrison, 2014
Una sedia totalmente rivestita in cuoio, anche nei fianchi. Un vero e proprio prodotto sartoriale, un design nuovo ma non appariscente. La semplicità di linee e materiali la rendono contemporanea. Dimensioni: cm 58 x 57 x 46/80 H.

ELAN - design: Jasper Morrison, 1999/2014
Elan modulare viene presentato per celebrare 15 anni di ininterrotto successo commerciale di questo divano. La versione 2014 ha esteso la gamma con il nuovo pouf e la possibilità di realizzare una composizione angolare. Sistema di sedute realizzate con struttura in pannelli in conglomerato di legno a media densità, massello di abete, multistrato di pioppo e inserti in metallo. Molleggio su cinghie elastiche. Imbottitura in poliuretano espanso, cuscini in piuma. Rivestimento sfoderabile nei tessuti e pelli di collezione. Gambe in acciaio inox satinato e piedini in polipropilene grigio.

www.cappellini.it | www.facebook.com/CappelliniOfficial | press info: tatiana.tonizzo@cappellini.it