HomeNews › Giulio Cappellini vince il CHI E’ CHI AWARD

Giulio Cappellini vince il CHI E’ CHI AWARD

Milano, 16 settembre 2015 – Giulio Cappellini, architetto e fondatore del brand di design Cappellini famoso in tutto il mondo, è tra i vincitori dei CHI E’ CHI AWARDS, in qualità di ambasciatore di eccellenza del design italiano. La premiazione, organizzata in collaborazione con il Comune di Milano con la media partnership di Condè Nast, avrà luogo il 22 settembre presso Palazzo Reale a Milano e inaugurerà insieme alla Vogue Fashion’s Night Out la settimana della moda meneghina.

Giunti alla loro XV edizione I CHI E’ CHI AWARDS di quest’anno sono assegnati alle personalità italiane che meglio rappresentano il Bel Paese nel mondo in termini di moda, design, sport, bellezza, cinema, arte, musica, food e charity. Istituiti dalla testata CHI E’ CHI DEL GIORNALISMO E DELLA MODA, diretta da Cristiana Schieppati, gli awards premiano annualmente le figure di spicco del mondo della cultura, della moda e dell’imprenditoria.

Ecco perché Giulio Cappellini, personalità chiave ed emblematica nel settore dell’arredamento italiano nel panorama internazionale, è tra i vincitori di questa edizione. L’architetto negli anni si è distinto per aver portato il marchio Cappellini ad essere fra i più importanti “trend setter”, nell’ambito del design, così scrive la rivista Times. Curiosità, continua voglia di rinnovamento e una personale rilettura delle esigenze del design contemporaneo, sono gli ingredienti del suo successo. Cappellini è inoltre talent scout di giovani designer che negli anni hanno contribuito al prestigio dell’azienda: Jasper Morrison, Marc Newson, Marcel Wanders, i fratelli Bouroullec e Nendo sono solo alcuni dei suoi più celebri “discepoli”. Tra gli ultimi progetti che lo vedono come protagonista c’è anche l’insegnamento presso l’Istituto Marangoni di design, di cui è anche Art Director.