HomeNews › Mostra di Marco Russo nello showroom, Parigi

Mostra di Marco Russo nello showroom, Parigi

Settembre- In occasione della Parigi Design Week Cappellini presenta il nuovo styling dello showroom di Parigi e ospita la personale “Faces” del fotografo Marco Russo.
Bldv Saint Germain 242bis, fino a fine settembre.

Il successo del concept “Cappellini Home” - presentato nel 2012 a Colonia in gennaio e a Milano in aprile - continua il proprio percorso all’interno degli showroom Cappellini. Dopo Milano e Bruxelles ora anche il flagship store di Parigi riproduce gli spazi di un reale ambiente domestico, dal soggiorno allo studio, dalla sala da pranzo alla camera, sottolineando i caratteristici tratti di sperimentazione ed esplorazione di nuovi modi di abitare che da sempre contraddistinguono Cappellini.

In questo contesto trovano collocazione le opere di Marco Russo: la mostra “Faces” raccoglie 14 ritratti in bianco e nero, a tiratura limitata 1/5, tutte il n 1 della serie, di misura 40x60 cm stampati su carta cotone e firmati sul retro. 14 opere che esprimono la volontà di ricerca del bello, dell’irripetibilità dell’istante, della verità semplice e nascosta che risiede nelle cose, nei movimenti e nella geometria di ciò che ci circonda. Come i prodotti Cappellini.

Il connubio fra Cappellini e l’arte non è nuovo: dalla mostra realizzata con l’artista milanese Matteo Negri in giugno negli spazi Cappellini a Bruxelles, ai prodotti icona di Cappellini riconosciuti ed esposti nei più importanti musei del mondo: il Victoria & Albert Museum di Londra, il Moma di New York, il Centre Pompidou di Parigi e molti altri.
Ma Cappellini è anche sistemi componibili, armadiature e contenitori per spazi residenziali e office, risultato di una combinazione di design e tecnologie avanzate che con cura "sartoriale" di tradizione artigianale valorizzano le esigenze del cliente: una paletta di 80 colori lucidi e opachi combinata ad un’elevata scelta di accessori e di moduli di diverse misure.

Nato a Firenze nel maggio ’81, la fotografia è stata per Marco Russo una rivelazione per immagini della propria interiorità espressa nell’osservazione di istanti unici della vita quotidiana: Russo si ispira al grande maestro della fotografia Henry Cartier Bresson e ricerca proprio quei momenti straordinari e irripetibili in cui il soggetto, la luce, le forme e le ombre traducono lo sguardo emotivo del fotografo sugli imprevisti della realtà. Marco Russo è il più giovane artista ad avere le proprie foto all'interno del bookshop del Museo Nazionale Alinari della Fotografia.”

www.facebook.com/CappelliniOfficial | http://twitter.com/#!/cappellini | www.marco-russo.it