HomePressComunicati Stampa › Cappellini Designer's Days Parigi

Cappellini Designer's Days Parigi

Stampa

“CONVERSAZIONI CON WALT DISNEY”
Allestimento di Giulio Cappellini ispirato al magico mondo di Walt Disney

Parigi 16 giugno 2011 – “Conversazioni”: il tema 2011 dei Designer’s Days, manifestazione parigina   che da undici anni anima in giugno gli showroom dell’arredo e del design, è lo spunto per raccontare      un allestimento ed una conversazione molto speciale, quella fra Walt Disney e Giulio Cappellini.

“La storia del design è fatta di incontri e di conversazioni. Conversazioni tra il produttore ed il progettista, tra il rivenditore ed il consumatore. Conversazioni tra persone spesso diverse tra loro per storia, cultura e tradizione ma che armonicamente ed intelligentemente hanno portato a grandi risultati segnando dei punti fermi nell'evoluzione del design contemporaneo. Divertenti quelle ‘immaginarie’ con Walt Disney, un uomo visionario e precursore dei tempi che ha lasciato una fortissima traccia. Camminare negli headquarters Disney è come vedere in ogni angolo questa incredibile persona che ha sempre chiamato a collaborare con sé grandi artisti e grandi architetti” afferma Giulio Cappellini.

Da queste conversazioni tra il design Cappellini e la fantasia Disney sono nati nel 2010 degli oggetti in edizione limitata e presentati ora per la prima volta in Francia nello showroom Cappellini, che diventerà palcoscenico di una conversazione tra realtà e mondo immaginato, tra oggetti e mondo incantato. L’interpretazione disneyana di alcuni pezzi chiave Cappellini come lo sgabello Ribbon, la poltrona Y’S, Fish Chair e la poltrona Rive Droite scherzosamente ridisegnati incorporando i colori chiave della tavolozza Disney o la silhouette universalmente riconosciuta di Topolino, permette ai personaggi animati della nostra infanzia di diventare forma e compagni inanimati negli oggetti della nostra vita quotidiana.

Non solo fumetti ma anche film: le vetrine del negozio vedranno protagonista la poltrona Tron Armchair progettata da Dror Benshetrit ispirandosi all’universo futuristico del film “TRON: Legacy”; presentata ufficialmente ad aprile 2011, ha generato reazioni entusiastiche fra gli addetti ai lavori fin dai primi giorni del suo lancio: quando l'immaginario diventa forma apre nuove prospettive per la creazione.

Per Cappellini partecipare ai Designer’s Days significa prendere parte ad una manifestazione che promuove l'avvicinamento del pubblico, oltre che degli addetti al settore, al design. Gli showroom con    le loro magiche scenografie a tema diventano in questi giorni non solo degli spazi commerciali ma dei luoghi dove far sognare la gente e far venir loro voglia di possedere e di vivere con un oggetto di design.

Cappellini – 242 bis boulevard Saint Germain – 75007 Paris – press@cappellini.it