HomePressComunicati Stampa › Cappellini Heroes

Cappellini Heroes

Stampa

“CAPPELLINI’S HEROES”

Esploratori del design tra fantasia e realtà: una mostra itinerante pensata per i punti vendita,
per raccontare i designer ed i prodotti icona del brand.

Figura geniale e dandy sempre al di sopra delle mode grazie alla propria sensibilità, Giulio Cappellini si è rivelato essere un formidabile talent scout universalmente riconosciuto: numerosi giovani designer che hanno realizzato i loro primi progetti per Cappellini sono poi diventati noti a livello internazionale, veri e propri “Heroes”,

Con la mostra “Cappellini’s Heroes” l’azienda intende raccontare i risultati più significativi di tali numerose collaborazioni: un itinerario temporale e geografico che attraverso i profili dei designer coinvolti ci porta dal rigore del giapponese Shiro Kuramata alla giocosità dell’olandese Marcel Wanders. Un assortimento ideale di prodotti Cappellini, dalle icone “storiche” realizzate dagli anni ’80 ad oggi. Alessandro Mendini, i fratelli Bouroullec, Jasper Morrison e Tom Dixon sono solo alcuni dei protagonisti dell’allestimento.

“Cappellini’s Heroes” verrà presentata alla Fiera di Verona “Abitare il Tempo” dal 17 al 19 ottobre e successivamente si muoverà di regione in regione partendo dalla Sicilia: Catania e Ragusa a fine ottobre saranno le prime tappe e poi di seguito nel 2012 Napoli, Roma, Torino, Padova e altre ancora. Un’iniziativa che porta sul territorio la cultura del design e un’occasione per invitare nuovo pubblico ad avvicinarsi al meraviglioso mondo di Cappellini. Questo progetto coinvolgerà i migliori showroom del design su scala mondiale a partire dalla Francia: Lille, Nantes, Bordeaux, Annency, Strasburgo sono solo alcune delle prime città toccate dall’itinerario.