HomePressComunicati Stampa › CAPPELLINI ROOMS Un allestimento inedito per uno showroom straordinario

CAPPELLINI ROOMS Un allestimento inedito per uno showroom straordinario

Stampa
Milano, 10 giugno 2015 – Alvaro Biagetti arredamenti è uno dei più fedeli partner di Cappellini: con una collaborazione di oltre 40 anni lo spazio di via Mazzini 16 a Sant’Arcangelo di Romagna è diventato un punto di riferimento per il design contemporaneo, grazie ad una proposta di prodotti sempre all’avanguardia.
 
Cappellini e la famiglia Biagetti vogliono celebrare questo sodalizio con un allestimento totalmente dedicato a Cappellini, dall’outdoor all’indoor, una sequenza di stanze – dal dehors, allo studio al living – che racconta la versatilità del celebre marchio tramite ambientazioni eclettiche ma sobrie, mescolando i prodotti iconici internazionalmente riconosciuti agli arredi più tradizionali che fanno parte della storia del brand.
 
Lo showroom, diviso in alcune aree, racconta la collezione Cappellini residenziale coinvolgendo le note firme del brand – Jasper Morrison, Nendo, Marcel Wanders, Tom Dixon, Giulio Cappellini, fratelli Buroullec e molti altri – che negli anni si sono cimentate con il marchio progettando contenitori, letti, sedie, poltrone, divani e tavoli mai scontati e sempre contraddistinti da un pizzico di ironia.
 
Cocktail di inaugurazione con la partecipazione di Giulio Cappellini: venerdì 26 giugno alle ore 18.00
 
Alvaro Biagetti arredamenti: “Stile esclusivo” – www.biagettiarredamenti.it
Sessant'anni fa Alvaro Biagetti fondò quello che, ancora oggi, è considerato uno dei negozi di arredamento più importanti d'Italia. L'esempio imprenditoriale di Alvaro Biagetti, attualmente portato avanti dalle figlie e dai nipoti Silvia e Nicola, ha creato una sinergia generazionale che consente di soddisfare una clientela selettiva ed esigente. L'obiettivo da sempre ricercato è quello di appagare totalmente chi si rivolge a noi, fornendo un progetto eccellente sia dal punto di vista armonico che funzionale, arredando con esperienza e professionalità case, alberghi, uffici, negozi in stile moderno e classico. Da sempre ci avvaliamo di personale specializzato, dalla progettazione al montaggio. La passione per la ricerca costante di novità ed unicità ci porta a scegliere fra le produzioni più interessanti del mondo, rendendo eccezionali i nostri lavori per estetica e tecnologia, con il giusto rapporto tra l'ottima qualità ed il prezzo.
 
“Esploratori del design tra fantasia e realtà” – www.cappellini.it
Fondata nel 1946, sinonimo di design d’avanguardia contemporanea e trampolino di lancio per i più grandi designer internazionali, Cappellini produce pezzi d’arredo innovativi e di altissima qualità. La collezione Cappellini, caratterizzata da tratti di sperimentazione ed esplorazione di nuovi modi di abitare, permette di arredare l’intero ambiente domestico, dal soggiorno allo studio, alla camera, ma anche spazi contract come lounge, hotel e ristoranti; molti di questi prodotti sono diventati icone internazionalmente riconosciute ed esposte nei più importanti musei del mondo quali ad esempio il Victoria & Albert Museum di Londra, il Moma di New York e il Centre Pompidou di Parigi. Artefice dell’unicità dell’azienda e figura emblematica nel panorama internazionale del design è Giulio Cappellini, al quale viene universalmente riconosciuto il ruolo di talent scout di giovani designer, lanciati poi dall’azienda: alcuni esempi Jasper Morrison, Marc Newson, Nendo, i fratelli Bouroullec e Marcel Wanders. Giulio Cappellini controlla personalmente l’immagine ed i prodotti Cappellini sia come Art Director sia come progettista e recentemente è stato eletto dalla rivista “Time” come uno dei più influenti trend setter mondiali della moda e del design. Cappellini è presente in tutto il mondo con flagship store a Milano, Roma, Parigi, Bruxelles, New York, Los Angeles, Manila e negozi di gruppo (con Cassina e Poltrona Frau) nelle principali capitali mondiali compresa l’Asia ed il sud America. La sua sede è a Meda in Brianza.
 
Contatti stampa: press@cappellini.it