HomePressComunicati Stampa › Cappellini showroom Milano mostra Kuramata e Dinah

Cappellini showroom Milano mostra Kuramata e Dinah

Stampa

INAUGURA CON UNA MOSTRA SU KURAMATA IL NUOVO SHOWROOM CAPPELLINI A MILANO
Un nuovo spazio monocromatico che vuole dialogare con i progettisti

Milano, Settembre 2011
A meno di un anno dall’opening del flagship store parigino in Saint Germain, Cappellini inaugura ora il nuovo visionario showroom di Milano: l’indirizzo è il medesimo, Via Santa Cecilia 4, ma lo spazio – dopo quasi due mesi di ristrutturazione sotto l’art direction di Giulio Cappellini – è completamente rinnovato.

Proseguendo il percorso degli interni monocromatici – blu Los Angeles, rosso New York, porpora Parigi – il colore predominante del nuovo monomarca milanese sarà il giallo. Giallo, colore nella memoria legato alla città, dai celebri tram ai vecchi taxi, dal risotto allo zafferano agli edifici storici, e tonalità da sempre presente nella paletta dei colori Cappellini. Gli interni inoltre sono stati ripensati con un taglio più essenziale e contemporaneo che vuole dialogare con il mondo dei progettisti.

L’apertura è celebrata dall’emozionante mostra/allestimento “Homage to Shiro” dedicata a Shiro Kuramata, architetto al quale Giulio Cappellini è stato molto legato e al quale vuole rendere omaggio: sono esposti non solo i prodotti icona che tutt’ora fanno parte del catalogo Cappellini (come Progetti Compiuti, Revolving Cabinet e Homage to Mondrian), ma anche riproduzioni di disegni originali, prototipi ed una riedizione della cassettiera Dinah, pezzo realizzato in poche copie negli anni ’80, poi andato fuori produzione e ora quotatissimo nelle aste di modernariato. Fino al 24 settembre 2011.

Ancora una volta Cappellini sorprende Milano con un tocco di magia ed innovazione rendendo questo nuovo spazio più unico che raro e destinandolo a diventare una nuova attrattiva della città.

Via Santa Cecilia 4 - mail: s.cecilia@cappellini.it - tel. 02 76003889 - orari: 10-19, chiuso domenica e lunedì.