HomePressComunicati Stampa › INAUGURA A TORINO IL PRIMO BRANDED SPACE CASSINA E CAPPELLINI

INAUGURA A TORINO IL PRIMO BRANDED SPACE CASSINA E CAPPELLINI

Stampa

Un nuovo spazio che interpreta i valori identificativi di due marchi del design alto di gamma

Torino, 23 novembre 2011 – In via Carlo Alberto, nel cuore di Torino tra Porta Nuova e il Museo Egizio, Cassina  e  Cappellini  inaugurano  un  nuovo  spazio  esclusivamente  dedicato  alle  proprie  collezioni  in collaborazione con il partner locale Gurlino Arredamenti.  

Gurlino è un contenitore di design ed innovazione che dal 1967 emoziona il proprio pubblico, offrendo oggi un’esposizione di circa 2.400 metri quadrati articolati in diversi ambienti e dieci ampie vetrine. Uno spazio unico per la sua collocazione e per le sue dimensioni, caratterizzato da un’accurata ricerca e qualità del meglio del design d’interni, degli esterni e per gli uffici. Un punto di riferimento per la città dedicato a chi deve arredare la casa o l’ufficio, a chi ricerca un oggetto particolare o a chi deve fare un regalo.

Lo  spazio  dedicato  a  Cassina  esprime  al  meglio  l’autentico  incontro  tra  industria  e  cultura  ed  evidenzia l’attitudine  alla  ricerca  e  all’innovazione  dell’azienda,  dove  la  tecnologica  è  strettamente  connessa  ad un’artigianalità  di  grande  tradizione.  In  esposizione  prodotti  di  importanti  architetti  e  designer  quali  Vico Magistretti, Gio Ponti, Mario Bellini, Rodolfo Dordoni e Piero Lissoni, ma anche icone dei grandi maestri del novecento come Le Corbusier, Pierre Jeanneret, Charlotte Perriand, Gerrit Rietveld e Franco Albini.  

Totalmente rosa ciclamino l’area riservata a Cappellini, che propone il concept della scatola colorata ispirandosi allo showroom di Parigi: una campitura di colore dal pavimento alle pareti al soffitto, che funge da  sfondo e  meglio  risalta  l’unicità  dei  prodotti icona,  in  un  percorso  che  racconta i long  seller  del brand come SChair di Tom Dixon, il tavolo Fronzoni ’64 di A.G. Fronzoni e Revolving Cabinet di Shiro Kuramata ma anche la produzione più recente, tutti pezzi d’arredo innovativi e di altissima qualità, sinonimo di design d’avanguardia contemporanea.

Ospite speciale dell’inaugurazione Giulio Cappellini, Art Director dell’azienda e trend setter riconosciuto internazionalmente,   che   alle   ore   18.00   nell’ambito   della   manifestazione   MeetDesign   racconterà "Cappellini’s Dream" dialogando con Francesca Taroni, direttrice della nota rivista Case da Abitare. Per l’occasione il pubblico potrà anche ammirare un’installazione di prodotti Cappellini da lui stesso curata.  Seguirà cocktail.

Gurlino Arredamenti, via Carlo Alberto 36 bis – tel. 011 5627442
www.gurlino.it