HomePressComunicati Stampa › NUOVO SHOWROOM CAPPELLINI A NAPOLI

NUOVO SHOWROOM CAPPELLINI A NAPOLI

Stampa
Milano, 10 giugno 2015 – Cappellini apre un nuovo showroom a Napoli, in via Chiatamone 5H, a pochi passi dallo splendido Lungomare Partenope. Sarà uno spazio condiviso con Poltrona Frau articolato su vari livelli e di circa 120 mq.
 
L’interior, come sempre a cura di Giulio Cappellini, sviluppa il concept delle scatole cromatiche individuando un unico colore per pavimento, pareti e soffitto: in questo caso il blu smeraldo, tinta che contraddistingue il colore del mare della costiera amalfitana. Lo showroom, diviso in alcune aree, racconta la collezione Cappellini tramite ambienti living, dining e studio, ambientazioni rivolte al residenziale ma anche al mondo del contract, ambiti prediletti dal nutrito gruppo degli interior decorator partenopei.
 
Cocktail di inaugurazione su invito: giovedì 18 giugno dalle ore 19.00.
 
“Esploratori del design tra fantasia e realtà” - www.cappellini.it
 
Fondata nel 1946, sinonimo di design d’avanguardia contemporanea e trampolino di lancio per i più grandi designer internazionali, Cappellini produce pezzi d’arredo innovativi e di altissima qualità. La collezione Cappellini, caratterizzata da tratti di sperimentazione ed esplorazione di nuovi modi di abitare, permette di arredare l’intero ambiente domestico, dal soggiorno allo studio, alla camera, ma anche spazi contract come lounge, hotel e ristoranti; molti di questi prodotti sono diventati icone internazionalmente riconosciute ed esposte nei più importanti musei del mondo quali ad esempio il Victoria & Albert Museum di Londra, il Moma di New York e il Centre Pompidou di Parigi. Artefice dell’unicità dell’azienda e figura emblematica nel panorama internazionale del design è Giulio Cappellini, al quale viene universalmente riconosciuto il ruolo di talent scout di giovani designer, lanciati poi dall’azienda: alcuni esempi Jasper Morrison, Marc Newson, Nendo, i fratelli Bouroullec e Marcel Wanders. Giulio Cappellini controlla personalmente l’immagine ed i prodotti Cappellini sia come Art Director sia come progettista e recentemente è stato eletto dalla rivista “Time” come uno dei più influenti trend setter mondiali della moda e del design. Cappellini è presente in tutto il mondo con flagship store a Milano, Roma, Parigi, Bruxelles, New York, Los Angeles, Manila e negozi di gruppo (con Cassina e Poltrona Frau) nelle principali capitali mondiali compresa l’Asia ed il sud America. La sua sede è a Meda in Brianza.
 
Contatti stampa: press@cappellini.it